ricerca-clienti-partner-esteri

Progetto SEI - Sostegno all’export dell’Italia

Approfondisci

In breve

Il Progetto SEI (Sostegno all’Export dell’Italia) - promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane, in collaborazione con Promos Italia - è un programma integrato di orientamento e di accompagnamento per le imprese che vogliono avviare o rendere stabile la propria presenza all’estero.

A chi è rivolto

Micro, piccole e medie imprese.

Come accedere

Il programma è completamente gratuito. L’impresa può accedervi dopo aver compilato un questionario on line di autovalutazione sul portale www.sostegnoexport.it o rivolgendosi alla propria Camera di commercio. Sul sito è possibile consultare anche tutti gli appuntamenti di informazione (webinar) in programma su vari mercati, a cura delle Camere di commercio Italiane all’estero.

Descrizione

Il Progetto SEI offre una serie di servizi - omogenei su tutto il territorio nazionale - quali:

  • export check-up, per identificare i bisogni e valutare le potenzialità delle aziende verso l’export
  • set informativi per individuare i mercati più promettenti per i prodotti dell’impresa (con incontri sia in aula sia via webinar);
  • sviluppo di un piano export per aiutare l’azienda a definire la strategia di ingresso nel mercato;
  • percorsi formativi e di orientamento e attività di accompagnamento sui mercati esteri (attraverso progetti individuali e di filiera), anche in collaborazione con ICE-Agenzia e con le Camere di commercio Italiane all’estero.

A cura di

unioncamere-marchio-CMYK