Fiera Maison & Objet 2025 - Partecipazione collettiva con Agenzia ICE
- News
L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con CONFARTIGIANATO e CNA, una partecipazione collettiva per il settore Arredamento e Oggettistica per la casa, alla prossima edizione di Maison & Objet, che si terrà dal 16 al 20 gennaio 2025, presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord - Villepinte.
Si segnala che nell'ambito di Maison & Objet, l'Agenzia ICE organizza tre partecipazioni collettive nei seguenti settori: Arredamento e Oggettistica per la casa, Piastrelle e Rivestimenti, Biancheria per la casa.
L’evento è uno dei più prestigiosi appuntamenti fieristici del settore moda casa, che si tiene con cadenza semestrale nei mesi di gennaio e settembre. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità.
È luogo di incontro privilegiato per tutti gli operatori del settore, inteso come decorazione, design e innovazione creativa. Il salone comprende mobili, biancheria per la casa, oggettistica, decorazioni, altri complementi d'arredo anche per esterno, e accessori.
L’edizione di gennaio 2024 ha accolto più di 70.000 visitatori unici (di cui più di 40.000 francesi e quasi 30.000 internazionali) provenienti da 147 paesi, in aumento del 5% rispetto all’edizione precedente. Si conferma quindi il respiro internazionale della manifestazione. Infatti, dopo Francia e Italia, il maggior numero di visitatori proveniva - in ordine - da Belgio, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna e Germania. I tre principali profili di visitatori sono stati gli interior designer (che hanno registrato la crescita più forte, con un +8%), professionisti dell'ospitalità (+2%) e rivenditori (+1%).
Per quanto riguarda gli espositori, la fiera ha visto la partecipazione di 62 Paesi. La presenza italiana è sempre particolarmente apprezzata all’interno di un mercato, quale quello francese, sensibile al fattore estetico con predilezione per i prodotti di alta gamma.
Sono stati 2.516 i marchi presentati in fiera (1.042 francesi, 1.474 internazionali), di cui 648 nuovi rispetto alle precedenti edizioni.
Di seguito i link dei rispettivi bandi di partecipazione, pubblicati da Agenzia ICE, suddivisi per settori:
Le domande di adesione devono essere inviate entro il 15 settembre 2024.