Amazon | Terza edizione

24 Novembre 2022
Amazon | Terza edizione

Nell’ambito del Patto per l’export, che ha nell’e-commerce uno dei pilastri dell’internazionalizzazione, questa terza edizione del progetto prevede l'ampliamento dell’accordo con Amazon con l’attivazione di tre nuove vetrine dedicate al Made in Italy in Svezia, Paesi Bassi e Polonia, nonché il rinnovo delle attività promozionali sulle vetrine già esistenti in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e USA

  • Made in Italy di Amazon è una vetrina, presente su Amazon.it, Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.com, Amazon.ae e Amazon.co.jp, che mira a dare visibilità ai prodotti realizzati da aziende artigiane, piccole e medie imprese e grandi realtà, espressione dell’eccellenza della produzione italiana. La vetrina prevede percorsi dedicati all’interno delle sezioni “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty), oltre ad una sezione dedicata ai Percorsi Regionali. A partire dal 3 novembre 2022, la vetrina Made in Italy di Amazon è presente anche su Amazon.se, Amazon.pl e Amazon.nl. 
  • Obiettivo dell’iniziativa è realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero per le PMI italiane e promuovere il Made in Italy in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, USA, Svezia, Polonia e Paesi Bassi attraverso la collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon. 

Visita il sito dedicato

Principali vantaggi della collaborazione 

Dopo l'esperienza maturata dall’accordo con Amazon, questa terza edizione conferma il supporto per il lancio sulle vetrine Made in Italy in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e USA e amplia il progetto con l’apertura di tre nuove vetrine dedicate al Made in Italy in Svezia, Paesi Bassi e Polonia. La terza edizione della collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon permette di: 

  • Supportare il lancio e la crescita delle aziende che parteciperanno al progetto sugli store di Amazon tramite il servizio di consulenza dedicato a ciascuna azienda ammessa al progetto ed erogato da parte di esperti di Amazon; 
  • Assistere le imprese ammesse al progetto nel processo di lancio e crescita su Amazon mediante un portale di formazione che offre corsi offline e online (webinar) con esperti di Amazon disponibili a rispondere alle domande al termine delle periodiche sessioni live. Inoltre, Amazon fornisce l’accesso, a tutti i propri partner di vendita, a materiale consultabile online su come sviluppare al meglio il percorso di vendita; 
  • Sostenere le aziende ammesse al progetto promuovendo la visibilità dei prodotti inseriti nella vetrina Made in Italy di Amazon sui siti Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.com, Amazon.se, Amazon.pl e Amazon.nl tramite un piano di campagne marketing - finanziato da Agenzia ICE – volto a convogliare il traffico verso la selezione caricata facendo leva sulla creazione di banner e pagine dedicate; e 
  • Fornire un’esperienza di acquisto incentrata sul Made in Italy, che darà visibilità ai prodotti più rappresentativi del Made in Italy all’interno delle sezioni “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty) e delle sezioni regionali. 

Come partecipare 

Le aziende desiderose di partecipare al progetto possono comunicare il proprio interesse compilando il modulo disponibile disponibile a questo link fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori e preferenziali.