In breve
Investimenti in Equity
Attraverso le risorse pubbliche del Fondo 394, supportiamo la crescita dimensionale e internazionale di start-up, PMI e imprese a media capitalizzazione e le imprese italiane coinvolte in progetti infrastrutturali internazionali di carattere strategico.
A chi è rivolto
Plafond Crescita
Il plafond è dedicato alle PMI e le imprese a media capitalizzazione (fino a 499 dipendenti) con significativi percorsi di crescita, finanziariamente solide e con concreti piani di sviluppo internazionale.
Gli interventi sono effettuati in co-investimento con primari investitori (“Lead Investors” con comprovata reputazione sul mercato e positivo track record) e in minoranza rispetto ad essi.
Plafond Investimenti infrastrutture
Il plafond è dedicato alle imprese industriali italiane con comprovato track record nella gestione di grandi commesse infrastrutturali internazionali che prevedono il coinvolgimento della filiera italiana.
Gli interventi sono effettuati in co-investimento con il partner industriale italiano impegnato nella gestione della commessa attraverso la partecipazione di minoranza di SIMEST nel capitale dei veicoli di scopo.
Plafond start up e PMI innovative
Il plafond è destinato agli investimenti, in collaborazione con CDP Venture SGR, in start-up, anche innovative, o PMI innovative per supportare il loro processo di internazionalizzazione.
L’intervento può essere effettuato senza il co-investimento di SIMEST mediante la sottoscrizione di partecipazioni e/o di strumenti finanziari o partecipativi, anche di società estere.
Come accedere
Per saperne di più visita la sezione dedicata su simest.it.
A cura di
