COSMOPROF WORLDWIDE Bologna 2025 - Area Startup
- News

L'ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito dell'attività promozionale in favore del settore della Cosmetica, promuove l’organizzazione di un'Area Startup a COSMOPROF WORLDWIDE Bologna 2025, Bolognafiere, dal 20 al 22 marzo 2025. È prevista la partecipazione di 12 aziende Startup e PMI Innovative italiane, con spese organizzative totalmente a carico di Cosmoprof.
L’Area Startup promossa dall’Agenzia ICE rappresenta un’occasione imperdibile per presentare la qualità, la creatività e l'evoluzione delle imprese innovative della cosmetica Made in Italy, con l’obiettivo di consentire alle aziende italiane del settore di cogliere le opportunità offerte dai mercati esteri a più alto potenziale.
L’iniziativa è rivolta a tutte le Startup e PMI Innovative operanti nelle aree di interesse e inerenti le categorie merceologiche esposte in fiera: fragranze, skin care, cosmetici, personal care e hair care.
COSMOPROF WORLDWIDE è uno tra gli eventi più importanti al mondo per il settore del beauty: una fiera specializzata e indirizzata a professionisti del settore, riconosciuta tra gli appuntamenti più autorevoli a livello internazionale.
Oltre alla postazione espositiva, Cosmoprof offrirà alle Aziende partecipanti un pacchetto di servizi comprendente l'iscrizione all’elenco espositori sul sito web della manifestazione e l'inserimento nelle news relative all’Area Startup nei comunicati stampa e nei pezzi editoriali, qualora possibile.
Le imprese partecipanti potranno inoltre beneficiare dell'attività di incoming di qualificati operatori esteri invitati da Cosmoprof e dall'Agenzia ICE: 170 operatori esteri, tra cui buyer, giornalisti, blogger, influencer, importatori e distributori provenienti da tutto il mondo.
Saranno ammesse all’iniziativa 12 Aziende, tra Startup e PMI innovative, selezionate dall’Agenzia ICE e da Cosmoprof in base all'ordine cronologico di formalizzazione delle adesioni, fino a esaurimento dello spazio disponibile. Per poter aderire, le Aziende devono essere iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Startup e PMI Innovative della propria Camera di Commercio.

A cura di Agenzia ICE